MENU

Istituzione/Rinnovo di un Master

Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento dei Corsi di Master universitari dell'Università degli Studi di Firenze (D.R. 22 febbraio 2011, n. 167 – Prot. n. 12875)

 

Coordinatore Master 

il Master può essere coordinato da un docente strutturato di Unifi, professore ordinario, professore associato, Ricercatore, Ricercatore a tempo determinato di tipo B. Un coordinatore può coordinare un solo Master e due corsi di perfezionamento

 

Comitato Ordinatore

Per Master annuale deve essere composto da 5 membri di cui 3 dovranno essere scelti fra professori e ricercatori di ruolo dell’Università di Firenze.

Per Master biennale deve essere composto da 7 membri di cui 4 dovranno essere scelti fra professori e ricercatori di ruolo dell’Università di Firenze

 

Quando presentare proposta di istituzione o rinnovo Master:

In seguito ad una rettorale, ogni anno intorno ai mesi marzo/aprile dall’Ufficio preposto del Rettorato viene chiesto ai Dipartimenti di presentare le proposte dei Corsi di master da istituire/rinnovare per l’anno accademico successivo. Le proposte - trasmesse al Rettore dai Dipartimenti entro una data indicata dall’Ufficio suddetto e dovrà essere utilizzata una modulistica predisposta consultabile alla pagina web:

https://www.unifi.it/p9965.html

Per i Master di nuova istituzione e per quelli da rinnovare dovrà essere compilatoto il mod. A

Oltre al modulo sopra indicato è indispensabile completare anche tutti gli altri moduli presenti alla pagina https://www.unifi.it/p9965.html

Per la compilazione dei moduli occorre far riferimento  a quanto riportato nelle Note esplicative 2023/2024 .

 

Come presentare documentazione

La documentazione di cui sopra completa di tutti gli allegati dovrà essere trasmessa all’Ufficio del Dipartimento che la predisporrà per portarla all’approvazione del Consiglio di Dipartimento e successivamente provvederà ad inviarla in Rettorato entro i termini previsti

 

Pubblicazione del bando

Le proposte/rinnovi dei Master vengono portati in approvazione in Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione e solo dopo potranno essere pubblicati sulla pagina web del Sito Unifi (per l’a.a. 22/23)

https://www.unifi.it/vp-12152-master.html

 

Contatti

Per consulenza e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Area Servizi alla Didattica – Offerta post – laurea (tel. 055 2757670 | 7295 |7298 | 7299 - email convenzioni.didattica@unifi.it

PEC: didattica.convenzioni@pec.unifi.it

 

Per ricevere ogni comunicazione relativa ai master è possibile richiedere di essere inseriti nell’apposita mailing-list mediante email a convenzioni.didattica@unifi.it

PEC: didattica.convenzioni@pec.unifi.it

 

Passi successivi alla pubblicazione del bando

Ultimo aggiornamento

31.07.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni