È un database che permette di censire i progetti di ricerca dell’Ateneo con lo scopo di fornire dati statistici per le procedure di valutazione interna ed esterna dell’Ateneo. Inoltre è strumento centrale per la gestione amministrativa dei progetti, in quanto consente di seguire l’intero ciclo di vita del progetto, a partire dalla proposta di finanziamento; l’inserimento della proposta di progetto di ricerca in anagrafe è propedeutica per l’adozione della delibera di fattibilità sullo stesso da parte del Consiglio di Dipartimento.
I proponenti - Docenti e Ricercatori - inseriscono i dati delle loro proposte progettuali in Anagrafe.
Tale passaggio rappresenta condizione necessaria affinché il Consiglio di Dipartimento possa esprimersi sulla fattibilità del progetto e il Direttore firmare gli atti legati alla presentazione della proposta.
Pertanto, i dati del progetto devono essere inseriti prima del Consiglio di Dipartimento e prima di presentare la proposta all’ente finanziatore (o comunque prima di iniziare la ricerca, nel caso si tratti di attività di ricerca non competitiva né su commissione).
Si accede dalla pagina (https://sol.unifi.it/ricerca/login_prog_doc.jsp) con le proprie credenziali dei servizi on-line di Ateneo.
Devono essere inseriti in Anagrafe:
Non devono essere inseriti in Anagrafe:
Ultimo aggiornamento
13.07.2021